Cosa sono i progetti utopici? Sono quelle idee che hanno preso vita concreta e reale nonostante i no della ragione dettati, molto spesso, dal timore e dalla pigrizia. Qui al Caffè, non solo si proclama la forza propulsiva dell’Utopia intesa come provocazione a noi stessi, ma si raccontano anche storie nate nell’Utopia e cresciute nella realtà.
In una contemporaneità dove pensare è inutile e realizzare sembra utopico, noi proviamo a fare entrambe le cose.
Il senso di tutto questo? Dare spazio ad un mondo che esiste, vive, pulsa, spera, lotta per non restare schiacciato dal senso dell’impotenza, dal peso di un futuro che dicono ci sia negato.
Donne, auto, pubblicità.
Non fate i finti utopici con me, so benissimo che l’immagine che vi è balenata davanti agli occhi segue uno stereotipo ben preciso, ma il mio compito è raccontarvi progetti utopici.
Pensate a una concessionaria d’auto che decide di avere come testimonial “Donne di valore” capaci di dimostrare quanta strada deve compiere ogni donna per riuscire a coniugare famiglia, lavoro, personalità, aspirazioni, impegno sociale e culturale. Utopico? No realtà!
Nato sei anni fa da un’idea della concessionaria F.lli Cozzi di Legnano, il progetto Woman In Power, è giunto alla sua sesta edizione. Sotto i riflettori l’eccellenza delle donne raccontate attraverso il loro impegno, intelligenza, dinamicità e ironia, che diventano testimonial d’eccezione guidando, per una settimana, auto capaci di rappresentare eleganza e carattere.
Ma l’utopia non finisce qui. Woman in Power è un progetto che è cresciuto negli anni, ottimizzando le idee dello Staff e i consigli suggeriti dalle Woman In Power, gli sponsor, le istituzioni, dimostrando una caratteristica ormai sempre più utopica: l’autocritica e la rimessa in gioco. Imparare dal confronto e dalla contaminazione è l’elemento aggregante alla base della community che si è creata negli anni.
Grande novità di questa edizione è l’apertura al mondo Charity che verrà sostenuto con eventi e sponsor dedicati per il sostegno di associazioni locali e nazionali.
Venerdì 7 marzo alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa per l’inaugurazione della nuova stagione e si potrà seguire in streaming collegandosi al sito www.okradio.it, ottimizzando comunicazione e tempi tecnici.
Woman in Power è un progetto F.lli Cozzi Legnano