Cari Utopici, oggi parliamo di una corsa per “very strong man“. Sono certa che tra di voi c’è qualcuno che non vede l’ora di mettersi alla prova e allora SAVE THE DATE
SABATO 6 GIUGNO
SAN VITTORE OLONA (MI)
Orario di partenza: ore 14 (tempo limite: 2 ore)
Iscrizioni aperte sul sito ufficiale www.strongmanrun.it o in loco (San Vittore Olona) nel Villaggio situato in via XXIV Maggio 34 c/o il campo sportivo G. Malerba dal venerdì
Ritiro del Race Kit (pettorale e pacco gara) al Villaggio allestito in via XXIV Maggio 34 c/o il campo sportivo G. Malerba venerdì (ore 17 – 21) e sabato (ore 9 – 12).
Andrea Trabuio – responsabile mass event in RCS Sport –
FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN
Una corsa nata in Germania nel 2007 dall’idea di alcuni compagni di caserma e arrivata in Italia grazie a RCS Sport – RCS Active Team che se ne occupa da oltre tre anni.
Quella di San Vittore Olona sarà un’altra tappa Sprint, dopo Bibione. Il termine indica una distanza più breve – 10 chilometri anziché gli usuali 20, come avverrà per esempio a Rovereto il 19 settembre –, in grado di mettere ugualmente alla prova i partecipanti, ma di dare la possibilità di vivere l’evento a un pubblico più ampio.
In questa edizione 2015 della Fisherman’s Friend StrongmanRun, RCS Sport ha deciso di evidenziare le affinità di valori con la boxe (forza e amicizia), coinvolgendo di tappa in tappa alcuni testimonial d’eccezione, a partire da Vincenzo Mangiacapre (presente il 9 maggio a Bibione) per arrivare a Clemente Russo, che sarà il 19 settembre a Rovereto.
A partecipare alla edizione di San Vittore Olona della corsa più forte di tutti i tempi sarà invece Giacobbe Fragomeni, uno dei più famosi boxeur italiani del nostro tempo,
campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri. Oltre a Fragomeni correrà anche l’atleta torinese del “Brooks Running Team Italia”, Gabriele Abate, vicecampione del mondo 2005 e vicecampione d’Europa 2011, specialità corsa montagna e maratona.
Saranno 10 chilometri suddivisi in due giri davvero strong: 8,5 di sterrato e 1,5 di asfalto, con arrivo e partenza posizionati in via XXIV Maggio, con 8 ostacoli da superare per ogni giro. Ostacoli naturali e artificiali, ultimo tra i quali, il nuovo “Maggie’s Ice Cube”.
Come di consueto, dopo la gara e le premiazioni dei vincitori della tappa, il divertimento proseguirà con il Rock Party a partire dalle ore 16, che vedrà la presenza eccezionale di DJ Ringo di Virgin Radio: Ringo animerà la festa con tanta musica rock, la più adatta a un evento come StrongmanRun. Durante la festa sarà allestito anche un maxischermo per assistere alla finalissima di Berlino, Juventus-Barcellona.