NON E’ MERCOLEDI
SENZA UNA
PAUSA A CAFFE’ UTOPIA
IN DIRETTA SU RADIO PUNTO DALLE 18.00 ALLE 20.00
Torna l’appuntamento settimanale con CaffèUtopia@radio! Ospite in studio STEFANO VERGANI che presenterà il suo album “Applausi a prescindere, disco dove si mescola l’ironia amara che ha sempre contraddistinto la produzione del cantautore brianzolo, ad una gioia velata. Un disco di musica vagamente leggera, dove si torna a raccontare delle storie, dove si da vita a personaggi che mettono in mostra tutta la loro unicità nella buona e nella cattiva luce, dall’invidia, alla gelosia, all’eros, all’amore, nel senso più puro, per passare poi alla solitudine e alla ricerca di aiuto. Un disco che oscilla tra il sorriso e una nuova consapevolezza dell’autore che ha voluto fortemente ritornare a raccontare storie con la semplicità che si muove tra le note di una musica che sembrava perduta.
Ci appropriamo del suo video “Mercoledì”, giorno ormai considerato utopico da tutta la nostra community!
Al telefono avremo invece Giacomo Lariccia, il cantautore-romano-che-vive-a-Bruxelles, con il suo nuovo singolo “Piuttosto” affronta il vezzo linguistico di utilizzare “piuttosto che” invece di “oppure”. Una canzone dal ritmo vagamente reggae e dal ritornello-tormentone, per ricordare che “piuttosto che” indica una preferenza e non l’inizio di un elenco: l’accademia della Crusca ha già dato il suo assenso.
E poi ormai immacabili i nostri addetti ai lavori, BARBARA GARLASCHELLI e Matteo Cutturello di Readbook: la voce dei libri, raccontati da chi li scrive e da chi li legge.