Reduce dalle fatiche sanremesi, eccomi tornare in diretta
insieme ai miei compagni di avventura Barbara Garlaschelli e Matteo Cutturello
MERCOLEDI 18 FEBBRAIO
DALLE 18 ALLE 20
Nostri ospiti telefonici saranno
DAVID COPPOLA
È uscito “RUN AWAY”, album d’esordio del diciannovenne cantante e musicista vicentino DAVID COPPOLA. L’album è disponibile solo in digital download e sulle principali piattaforme streaming. “RUN AWAY” (ThisPlay 2.0) contiene sette canzoni pop-rock i cui testi in inglese e musiche sono stati composti da David Coppola. Il lavoro può essere definito un concept album, in quanto ogni brano tratta temi legati alla società odierna, logorata da una decadenza culturale, e dell’insoddisfazione provata da chi spera in un mondo migliore.
Coppola è uno di questi e crede che il cambiamento possa partire da noi stessi. Gli argomenti sociali trattati nelle canzoni sono quelli cari alla musica punk rock uniti ad orecchiabili melodie pop.
GOING TO TOWN è il quarto singolo estratto dall’album di DEVYA “I Don’t Know What Is Christmas”
Attraverso un raffinato synth pop, il brano parla di uno stato di rassegnazione nel mondo in cui viviamo, con la speranza di poterlo cambiare.
ATMOSFERA BLU: LEI CHE è il loro brano dal messaggio sociale
Il singolo basato su una testimonianza diretta affronta il delicato tema della quotidianità di chi vive in carrozzina.
“Lei che”, brano composto dal fisarmonicista barcellonese Giuseppe Santamaria con il testo di Federica Puliafito a proposito del tema poco discusso della situazione dei disabili e le loro difficoltà quotidiane. Quella raccontata è una storia vera, tratta dal diario personale di Roberta Macrì, giovane barcellonese attivamente impegnata nel sociale per difendere i diritti di chi, come lei, si trova su una sedia a rotelle. Parole impegnative accompagnate da una melodia di altrettanta intensità arrangiata da Giuseppe La Spada.
“Lei che” descrive una giornata qualsiasi di chi vive in carrozzina, mettendoci davanti ai disagi che queste persone devono affrontare a causa dello scarso interesse della società nei loro confronti. Ma ci insegna anche che chi non deve confrontarsi con questi problemi ha solo da imparare dai diversamente abili, che sanno, anche grazie alla loro esperienza, apprezzare pienamente la vita.
Il video, diretto dal regista Emanuele Torre e che vede come location principale il palco del Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, mostra esattamente quanto cantato nel brano da Anna Lanza, voce solista della band Atmosfera Blu, e le coriste Federica Puliafito (autrice del testo) e Mariangela Santamaria, il tutto impreziosito dalla fisarmonica di Giuseppe Santamaria (compositore).
Vi aspetto su Radio Punto, l’unica radio dell’Altomilanese
FM 88.150 (zona altro milanese)
canale digitale terrestre 642 (basterà accendere la tv)
e come sempre il nostro streaming dal sito www.radiopunto.it
scaricando la nostra app
o, molto semplicemente, CLICCANDO QUI