Grande novità per questa nuova stagione utopica:
Caffè Utopia sarà anche @Radio!
Grazie a Radio Punto, potremo condividiere spazio, musica, voci e idee
OGNI MERCOLEDì DALLE 18 ALLE 20
in diretta FM (area Alto Milanese) e streaming ovunque voi siate.
Appuntamento quindi per il 17 settembe su www.radiopunto.it
Se volete essere protagonisti del nostro caffè contattatemi a laura@radiopunto.it oppure utopia@caffeutopia.net
L’idea utopica è nata incrociando l’esperienza radiofonica maturata con “C’è Da Fare”, trasmissione dedicata a cultura, territorio e live, con le infinite risorse del web, una giusta mischela di tradizione e storia in FM, amplificata dai nuovi stumenti di comunicazione on line.
Resteremo fedeli al pensiero utopico, concedendo ancora più spazio a idee, progetti, forme artistiche ritenute, a volte dagli stessi creatori, “mera Utopia” e a tutte quelle dimensioni che hanno preso vita concreta e reale nonostante i no della ragione dettati, molto spesso, dal timore e dalla pigrizia. In una contemporaneità dove pensare è inutile e realizzare sembra utopico, noi proviamo a fare entrambe le cose.
Saranno ospiti fissi Barbara Garlaschelli che racconterà le novità degli Sviaggiatori di Sdiario, il blog creato da Barbara Garlaschelli con lo scopo di accogliere storie, immagini, parole e pensieri di scrittori, blogger, artisti di vario genere, creando una sorta di piazza virtuale in cui poter fermarsi qualche minuto per pensare, emozionarsi, ridere, scoprire. Ma Barbara è in moto perpetuo nel mondo della letteratura e ci riserverà numerose soprese, per esempio sapete che …
Con noi ogni settimana anche Matteo Cutturello di ReadBook, social network dedicato alla lettura. Qui potrai conoscere nuove persone che condividono i tuoi stessi interessi, scambiare opinioni e molto altro ancora! Readbook è parte di un progetto di Campagna Pubblicitaria non commerciale realizzato da un gruppo di studenti del Corso di Laurea in Comunicazione e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Non mancheranno spazi dedicati alla musica, con una corsia riservata ai cantautori, ritroveremo quindi le nostre interviste e gli incontri live!
Vi aspetto mercoledì 17 settembre, dalle 18.00 (subito dopo le news) alle 20.00
per dare spazio ad un mondo che esiste, vive, pulsa, spera, lotta per non restare schiacciato dal senso dell’impotenza,
dal peso di un futuro che dicono ci sia negato.