Cari Utopici eccoci di nuovo qui con una puntata di
Caffè Utopi@Radio
IN DIRETTA DALLE 18 ALLE 20 CON LA VOSTRA LAURA
Saranno nostri ospiti telefonici Lorenzo Campani con il suo singolo “Dovunque Tu Sei”, una ballata Pop/Rock e una voce inconfondibile, profonda e graffiate che gli ha permesso di farsi conoscere anche al grande pubblico attraverso la sua poliedrica carriera tra musical (Notre Dame De Paris con Riccardo Cocciante) e programmi televisivi come The Voice of Italy 2013, dove arriva fino alla finale.
E poi ancora sarà con noi STRAW LEE NO: “IT’S BEEN A LONG WAY” è il primo singolo estratto dal nuovo album del cantautore giramondo. Il brano parla di un ritorno a casa ed è un omaggio alla musica folk blues americana, in particolare allo stile dei songwriters di colore dei primi anni ‘70 (Bill Withers, Curtis Mayfield fra tutti) ma anche la West Coast (CSN&Y) e il songwriting bianco (Bob Dylan, Jackson C. Frank) fanno capolino tra i solchi. Il disco da cui è tratto il singolo è stato registrato con strumenti dell’epoca in un vecchio studio analogico di metà anni ’70. Nessun suono del disco va oltre il 1975 come datazione. Strumenti, microfoni, registratori e nastri sono tutti rigorosamente dell’epoca.
E poi ci faremo raccontare da Marco Alessandro David Patania, l’epilogo del suo viaggio in zattera di plastica sul Po… ma con Marco non si può mai stare tranquilli e siamo certi che la fine di questo viaggio, sia solo l’inizio di un nuovo episodio.
E cosa ci racconterà oggi la nostra ANNA IUGA PERIAN? Lo scopriremo andando ALDILADELLATELA
Vi aspetto come sempre in DIRETTA
subito dopo le news delle 18 e fino alle 20 solo su
o scaricando la nostra APP