Carissimi Utopici,
come ogni mercoledì torniamo
in diretta con tanti ospiti!!!!
Come sempre tanta musica, teatro e cultura! Siamo stati per voi alla conferenza di presentazione di “Sarà perchè ti amo“, in scena dal 6 marzo al Teatro Nazionale di Milano. Un Musical tutto italiano che diventerà presto popolare come Mama Mia! Tanto amore raccontato al ritmo delle canzoni dei mitici Ricchi e Poveri!
Avremo al telefono con noi Alex che abbiamo incrociato nei surreali giorni sanremesi, parleremo con lui dei tanti progetti dei GHOST alias Alex ed Enrico Magistri, due fratelli romani che nel 1995 danno vita a un progetto che vuole fondere il Rock all’Elettronica. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound definito e riconoscibile. Per questo si avvalgonodella collaborazione di numerosi musicisti, una cerchia che negli anni si modifica e si allargadove gli elementi possono intercambiarsi, ma l’impronta è sempre la stessa: qualità, arrangiamenti curatissimi, sound moderno e grande impatto Live.
Una peculiarità importante, forse quella che caratterizza e identifica maggiormente la personalità dei GHOST, è la figura ambivalente del leader (Alex), un cantante-sassofonista che all’interno dello stesso live esprime contemporaneamente due diverse anime “solistiche”, con un’intensità equivalente.
Continuiamo il viaggio nel mondo del RAP con D.Milez con “Supereroi”
“La canzone è nata con l’intenzione di voler creare “il pezzo forte del disco”, alla portata di orecchie abituate a diversi generi musicali .. in modo da avvicinare tutti, visto il tema di grande attualità che tratta credo sia un brano molto vicino alla realtà di tanti ragazzi della mia età.”
E il giovanissimo Simone Laurino, cantautore veneto
«Fu una magia improvvisa, una canzone sulla vita, sulla mia generazione, sulla nostra Italia, sulle esperienze che si fanno all’età dei diciotto anni, quelle che ci porteremo nello scrigno più prezioso che abbiamo e dentro il quale le conserveremo per il resto della nostra vita.
Immancabile il nostro Matteo Cutturello, che ha delle grandi novità da raccontarci!!!
Vi aspetto come sempre in diretta tra le 18 alle 20 solo su
FM 88.150 (zona altro milanese)
canale digitale terrestre 642 (basterà accendere la tv)
e come sempre il nostro streaming dal sito www.radiopunto.it
scaricando la nostra app
o, molto semplicemente, CLICCANDO QUI