Che quando ci prende l’UTOPIA…
Facciamo una gara: chi è più utopico tra un cantautore che si inventa un tour da salotto, una matta che gli dà retta e qualcuno che pensa di premiare tutto questo?
L’utopico cantautore è Carlo Mercadante, conosciuto come “eclettico autore siciliano” , ma chi ha avuto il piacere di parlare con lui, sa che Carlo sfugge alle descrizioni sommarie, con un’ironia dissacrante (impossibile avere una risposta a domanda diretta) e una semplice dolcezza nelle sue interpretazioni.
Lui le cose le fa, e le pensa pure, anche se finge il contrario. Si è inventato il “disco a rate” e lo ha fatto. Si è inventato l’#adottacarlo tour… e lo ha fatto e siccome, quando inizia un progetto, le cose le fa per bene, è arrivato anche il premio Mei “per l’innovazione nella promozione musicale” del suo album “7 briciole lungo la strada”. Il riconoscimento gli verrà consegnato da Giordano Sangiorgi a Faenza, il 26 settembre prossimo, nel corso dell’anteprima Mei con la finalissima del Superstage, alle 21,30 al Corona Cocktail Plaza.
Questo è il video utopico del concerto chez moi