About Us

“Una carta del mondo che non contiene il Paese dell’Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perchè non contempla il solo Paese al quale l’Umanità approda di continuo. E quando vi getta l’ancora, la vedetta scorge un Paese migliore e l’Umanità di nuovo fa vela”

O.Wilde 1891 

 

Caffè Utopia@web è un non luogo dove convergono idee, progetti, forme artistiche ritenute, a volte dagli stessi creatori, “mera Utopia”. Sono quelle dimensioni che hanno preso vita concreta e reale nonostante i no della ragione dettati, molto spesso, dal timore e dalla pigrizia.

Qui al Caffè, non solo si proclama la forza propulsiva dell’Utopia intesa come provocazione a noi stessi, ma si raccontano anche storie nate nell’Utopia e cresciute nella realtà.

In una contemporaneità dove pensare è inutile e realizzare sembra utopico, noi proviamo a fare entrambe le cose.

Il senso di tutto questo? Dare spazio ad un mondo che esiste, vive, pulsa, spera, lotta per non restare schiacciato dal senso dell’impotenza, dal peso di un futuro che dicono ci sia negato.

E se anche tu vuoi raccontare la tua “Storia Utopica” scrivi a  utopia@caffeutopia.net

Chi è “Utopia”?

Laura Defendi, giornalista e speaker radiofonica, Utopica per definizione,

Conduce  la trasmissione quotidiana “Caffè Utopia su Radio Punto in onda il sabato. Sempre per Radio Punto cura il PuntoNews, rassegna stampa quotidiana di cronaca locale e regionale.  

Dal 2017 è ufficio stampa dell’U.S. Legnanese 1913, storica società ciclistica organizzatrice della Coppa Bernocchi, classica del ciclismo lombardo e del Trittico Lombardo.

Impegnata socialmente, segue da vicino iniziative educative legate alla prevenzione della violenza di genere.

Per oltre cinque anni è stata responsabile della comunicazione per il Museo Fratelli Cozzi e del progetto Woman In Power.

“Punta e Tacco” è stato il suo primo timido debutto nel mondo letterario.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*